Il centro di Caleta de Fuste
Caleta de Fuste è uno dei principali centri turistici della zona centrale dell’isola di Fuerteventura. L’intera area turistica si sviluppa attorno a una baia che protegge la spiaggia da onde e vento, rendendo questa zona un luogo perfetto per vacanze con bambini.

Vista aerea di Caleta de Fuste
Essendo situata nel centro dell’isola, Caleta de Fuste risulta un’ottima scelta come luogo di soggiorno nel caso si voglia esplorare l’isola. Qui infatti ci si trova alla stessa distanza dalla zona settentrionale di Corralejo con le sue dune di sabbia, come dalla zona meridionale di Costa Calma e dalle sue paradisiache spiagge di sabbia bianca, conosciute come Playas de Jandía.
Le particolarità di Caleta de Fuste:
- Molti ristoranti e negozi
- Spiagge con acque tranquille
- Architettura in stile english
- Campo da Golf
- Casino
- Attività sportive acquatiche
Cosa fare e vedere a Caleta de Fuste
A Caleta de Fuste si trova una grande varietà di offerte commerciali e di svago, con alcuni centri commerciali (il più grande è l’Atlantic Mall), negozi, bar, ristoranti, cinema moderno (Yelmo Cineplex), oltre a una passeggiata lunga diversi chilometri, un porto turistico con gite in barca e spazi pedonali e commerciali.

Questa città conserva ancora oggi una monumentale fortezza del XVIII secolo, nota come Castillo de Fuste, che fu costruita per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati.
Un ottimo modo per trascorrere una giornata tranquilla e rilassata a Caleta de Fuste è quello di visitare le Salinas del Carmen, ora convertite in un Museo del sale.
Il porto e la spiaggia di Caleta de Fuste offrono anche tutti i tipi di attività in mare: noleggio di canoe, moto d’acqua, immersioni, gite in barca, subacquea, scuola di immersioni, scuola di windsurf, ecc..).
Adiacente alla città si trova il campo da golf a 18 buche, sede degli Open di Spagna nel 2004. Si trova all’interno del Fuerteventura Golf Resort, un ambiente di 1.500.000 m2, la più grande area verde dell’isola tra laghi, palme e vegetazione ben curata. Bunker e ostacoli naturali aggiungono attrattiva al campo da gioco con una splendida vista sull’Oceano Atlantico.

La vita notturna è garantita grazie a un buon numero di bar e pub con un’offerta gastronomica completa, dai fast-food McDonals o Burguer King o Tony Romas, fino ai ristoranti rinomati di varie nazionalità).
Attività principali a Caleta de Fuste:
- Shopping e vita notturna
- Visita alle Salinas del Carmen
- Sport acquatici di vario genere
- Campo da golf a 18 buche
Escursioni e attività a Caleta de Fuste

Jeep safari nei paesaggi più suggestivi del nord di Fuerteventura

Escursione in catamarano da Caleta de Fuste

Corso di surf a Fuerteventura con pick up da Corralejo e Caleta de Fuste

Escursione al Parco Nazionale Timanfaya di Lanzarote
Scopri tutte le escursioni a Fuerteventura
Le spiagge di Caleta de Fuste
L’ampia spiaggia di Caleta de Fuste, Playa el Castillo, è una spiaggia con tutti i servizi e ben attrezzata, circondata da una passeggiata che collega il porto turistico con le spiagge degli hotel dell’Elba e il centro commerciale Atlantico.
La sua acqua è pulita con sabbia color bianco dorato di grana media. Nei servizi ci sono un’area sportiva (campi da pallavolo), parco giochi, ristorante bar sulla spiaggia, passeggiate in cammello e noleggio amache.

Playa el Castillo è perfetta per praticare sport acquatici in totale sicurezza in quanto molto ben protetta. Più a sud di questa spiaggia, a poche centinaia metri, ci sono quattro interessanti spiagge artificiali anche queste protette da barriere coralline, dove si trovano gli hotel Elba Chain e lo Sheraton Fuerteventura.
In questo luogo c’è anche un pittoresco bar su un minuscolo isolotto al quale si accede tramite una passerella, e dove si può fare uno spuntino o mangiare qualche cosa.
Dove alloggiare a Caleta de Fuste

Caybeach Caleta

Barceló Fuerteventura Mar

Eurostars Las Salinas
Dove si trova Caleta de Fuste
Caleta de Fuste si trova a 13 km a sud della capitale dell’isola di Fuerteventura, Puerto del Rosario, al centro della costa orientale dell’isola, e a soli 7 km dall’aeroporto Internazionale di Fuerteventura situato a El Mattoral.