Caleta de Fuste

Località turistica ben attrezzata con mare calmo e baia protetta dalle onde. Luogo di vacanze ideale per famiglie con bambini
Fuerteventura CENTRO
7km
6.000

Il centro di Caleta de Fuste

Caleta de Fuste è uno dei principali centri turistici della zona centrale dell’isola di Fuerteventura. L’intera area turistica si sviluppa attorno a una baia che protegge la spiaggia da onde e vento, rendendo questa zona un luogo perfetto per vacanze con bambini.

Caleta de Fuste Fuerteventura

Vista aerea di Caleta de Fuste

Essendo situata nel centro dell’isola, Caleta de Fuste risulta un’ottima scelta come luogo di soggiorno nel caso si voglia esplorare l’isola. Qui infatti ci si trova alla stessa distanza dalla zona settentrionale di Corralejo con le sue dune di sabbia, come dalla zona meridionale di Costa Calma e dalle sue paradisiache spiagge di sabbia bianca, conosciute come Playas de Jandía.

Le particolarità di Caleta de Fuste:

  • Molti ristoranti e negozi
  • Spiagge con acque tranquille
  • Architettura in stile english
  • Campo da Golf
  • Casino
  • Attività sportive acquatiche

Cosa fare e vedere a Caleta de Fuste

A Caleta de Fuste si trova una grande varietà di offerte commerciali e di svago, con alcuni  centri commerciali (il più grande è l’Atlantic Mall), negozi, bar, ristoranti, cinema moderno (Yelmo Cineplex), oltre a una passeggiata lunga diversi chilometri, un porto turistico con gite in barca e spazi pedonali e commerciali.

Il porto turistico di Caleta de Fuste

Questa città conserva ancora oggi una monumentale fortezza del XVIII secolo, nota come Castillo de Fuste, che fu costruita per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati.
Un ottimo modo per trascorrere una giornata tranquilla e rilassata a Caleta de Fuste è quello di visitare le Salinas del Carmen, ora convertite in un Museo del sale.
Il porto e la spiaggia di Caleta de Fuste offrono anche tutti i tipi di attività in mare: noleggio di canoe, moto d’acqua, immersioni, gite in barca, subacquea, scuola di immersioni, scuola di windsurf, ecc..).

Adiacente alla città si trova il campo da golf a 18 buche, sede degli Open di Spagna nel 2004. Si trova all’interno del Fuerteventura Golf Resort, un ambiente di 1.500.000 m2, la più grande area verde dell’isola tra laghi, palme e vegetazione ben curata. Bunker e ostacoli naturali aggiungono attrattiva al campo da gioco con una splendida vista sull’Oceano Atlantico.

Il campo da golf di Caleta de Fuste

La vita notturna è garantita grazie a un buon numero di bar e pub con un’offerta gastronomica completa, dai fast-food McDonals o Burguer King o Tony Romas, fino ai ristoranti rinomati di varie nazionalità).

Attività principali a Caleta de Fuste:

  • Shopping e vita notturna
  • Visita alle Salinas del Carmen
  • Sport acquatici di vario genere
  • Campo da golf a 18 buche
Corso di surf a Fuerteventura

Corso di surf a Fuerteventura con pick up da Corralejo e Caleta de Fuste

Divertente corso di surf in cui imparare a cavalcare le onde dell'Atlantico in luoghi da sogno. È adatto a tutti i livelli!
Caleta de Fuste, Corralejo
Escursione al Parco Nazionale di Timanfaya a Lanzarote

Escursione al Parco Nazionale Timanfaya di Lanzarote

Escursione a Lanzarote per visitare il Parco di Timanfaya,i vigneti di La Geria, il Museo dell'Aloe Vera e le scogliere di Los Hervideros
Lanzarote, Parco Timanfaya
Escursione in catamarano da Caleta de Fuste

Escursione in catamarano da Caleta de Fuste

Escursione in catamarano a vela da Caleta de Fuste per scoprire la costa orientale di Fuerteventura per cimentarsi in divertenti attività acquatiche
Caleta de Fuste
Jeep safari nei paesaggi più suggestivi del nord di Fuerteventura

Jeep safari nei paesaggi più suggestivi del nord di Fuerteventura

Escursione ai luoghi più inaccessibili di Fuerteventura con un tour guidato in jeep safari per scoprire i paesaggi più caratteristici di questa isola
Caleta de Fuste, Corralejo, El Cotillo, La Oliva, Monte Tindaya
Scopri tutte le escursioni a Fuerteventura

Le spiagge di Caleta de Fuste

L’ampia spiaggia di Caleta de Fuste, Playa el Castillo, è una spiaggia con tutti i servizi e ben attrezzata, circondata da una passeggiata che collega il porto turistico con le spiagge degli hotel dell’Elba e il centro commerciale Atlantico.
La sua acqua è pulita con sabbia color bianco dorato di grana media. Nei servizi ci sono un’area sportiva (campi da pallavolo), parco giochi, ristorante bar sulla spiaggia, passeggiate in cammello e noleggio amache.

La spiaggia di Caleta de Fuste

Playa el Castillo è perfetta per praticare sport acquatici in totale sicurezza in quanto molto ben protetta. Più a sud di questa spiaggia, a poche centinaia metri, ci sono quattro interessanti spiagge artificiali anche queste protette da barriere coralline, dove si trovano gli hotel Elba Chain e lo Sheraton Fuerteventura.
In questo luogo c’è anche un pittoresco bar su un minuscolo isolotto al quale si accede tramite una passerella, e dove si può fare uno spuntino o mangiare qualche cosa.

Dove si trova Caleta de Fuste

Caleta de Fuste si trova a 13 km a sud della capitale dell’isola di Fuerteventura, Puerto del Rosario, al centro della costa orientale dell’isola, e a soli 7 km dall’aeroporto Internazionale di Fuerteventura situato a El Mattoral.

Altre città e villaggi di Fuerteventura

El Cotillo

El Cotillo

Fuerteventura NORD
45km
1.300
La perla della costa occidentale di Fuerteventura, El Cotillo, è un luogo molto caratteristico che ha conservato il fascino originale di villaggio di pescatori e si differenzia dai più grandi ...
Leggi Tutto
Costa Calma Fuerteventura

Costa Calma

Fuerteventura SUD
65km
5.700
Costa Calma è considerata la porta di accesso alle famose spiagge di Jandía, ed è una delle zone più attente di Fuerteventura in cui la natura, i servizi, la non ...
Leggi Tutto
Puerto del Rosario

Puerto del Rosario

Fuerteventura CENTRO
5km
40.000
Puerto del Rosario è un punto nevralgico di Fuerteventura in quanto nella capitale dell’isola giungono sia i voli internazionali che le navi da crociera. La città è relativamente giovane in ...
Leggi Tutto
Morro Jable Fuerteventura

Morro Jable

Fuerteventura SUD
83km
8.000
Morro Jable era un piccolo porto di pesca sulla penisola di Jandía dove dagli anni ’70 il turismo si è sviluppato considerevolmente grazie anche alla presenza di lunghe spiagge di ...
Leggi Tutto
Corralejo

Corralejo

Fuerteventura NORD
39km
13.000
Corralejo è un ex villaggio di pescatori divenuto oggi uno dei due centri più grandi di Fuerteventura assieme a Morro Jable, mantenendo comunque quell’atmosfera rilassata tipicamente spagnola. La vita si ...
Leggi Tutto