Morro Jable

La località turistica più a sud di Fuerteventura con fantastiche spiagge bianche e acque turchesi
Morro Jable

Il centro di Morro Jable

Morro Jable era un piccolo porto di pesca sulla penisola di Jandía dove dagli anni ’70 il turismo si è sviluppato considerevolmente grazie anche alla presenza di lunghe spiagge di sabbia bianca.

Oggi Morro Jable offre dei bellissimi paesaggi naturali ed eccellenti spiagge dalle acque pulite e calme, nonché un ottimo insieme di servizi e tempo libero, ristoranti, centri commerciali, ecc.

L’attività del porto di Morro Jable è focalizzata soprattutto sull’attracco dei traghetti che collegano Fuerteventura all’isola di Gran Canaria. Nel porto i passeggeri hanno a disposizione diversi servizi: caffetterie, ristoranti, noleggio auto e la possibilità di effettuare escursioni su piccole imbarcazioni turistiche o jet ski.

Le particolarità di Morro Jable:

  • Molti ristoranti e negozi
  • Favolose spiagge
  • Diversi spazi naturali
  • Traghetto per Gran Canaria
  • Molte attività acquatiche

Dove si trova Morro Jable

Morro Jable si trova sulla costa meridionale della penisola di Jandía, alla foce del Barranco de las Damas (Burrone delle Signore). Il paese si è sviluppato ad est del centro storico intorno alla Punta del Mattoral dove si trova il faro più meridionale dell’isola di Fuerteventura.

Cosa fare e vedere a Morro Jable

Appena si entra a Morro Jable ci si trova un’estensione unica chiamata Saladar de Jandía, delle saline in cui soggiornano uccelli migratori dentro una grande spiaggia di sabbia fine e acque calme.
In questa zona è presente un faro che controlla l’intera area, che crea una sorta di separazione della zona nudista da quella non nudista.

Il faro presente nella zona delle saline chiamata Saladar de Jandía.

L’ingresso alla città è accompagnato da una grande passeggiata con pista ciclabile, sculture, un grande scheletro di capodoglio maschio oltre a diversi hotel con le strutture più ampie di tutta l’isola e adatte a tutti i gusti e tasche.

La vita notturna a Morro Jable è abbastanza ricca e animata con diversi pub e discoteche che si trovano nella zona più turistica della città. Alla fine di agosto trovate concerti musicali in piazza durante la settimana culturale, mentre a novembre c’è il Festival della birra, una festa per tutta la famiglia esportata dai tedeschi, con attività anche per bambini, musica dal vivo, ecc.

Uno dei beni fondamentali di Moro Jable è la sua capacità di praticare sport acquatici: vela, kitesurf e windsurf sul pendio di Sotavento e surf nella zona di Barlovento, vicino alle spiagge di La Pared e Viejo Rey. Ogni anno da più di trent’anni, la spiaggia di Sotavento, a 20 km dal porto di Morro Jable, accoglie alla fine di luglio i Campionati mondiali di windsurf e kitesurf di Fuerteventura.
Le acque di Morro Jable sono ideali per scoprire la pratica delle immersioni subacquee e contemplare l’impressionante ricchezza della flora e della fauna marina delle acque dell’isola di Fuerteventura.

Un’altra attività di punta dell’isola di Fuerteventura è la pratica del golf. Il Solana Matorral, chiamata anche area turistica di Jandía, conta su un campo da golf dove si può praticare questa disciplina all’aria aperta in qualsiasi momento dell’anno, grazie all’eccellente clima dell’isola.

Attività principali a Morro Jable:

  • Shopping e vita notturna
  • Visita al Saladar de Jandía
  • Gita a Gran Canaria
  • Lunghe piste pedonali e ciclabili
  • Sport e divertimenti acquatici

Le spiagge di Morro Jable

Le spiagge di Morro Jable sono composte da un bellissimo tratto sabbia esteso per quattro chilometri a est della città. La prima spiaggia è Playa de la Cebada (“Spiaggia dell’Orzo”), una spiaggia artificiale indicata per famiglie è delimitata da una gradevole passeggiata fiancheggiata da ristoranti e bar.

Di seguito a Playa de la Cebada troviamo una spiaggia molto più ampia chiamata Playa El Mattoral (“Spiaggia della Macchia”) che si estende fino a poco prima della palude del Saladar de Jandía. Playa El Mattoral è una spiaggia solitamente molto affollata ma ben attrezzata con sedie, ombrelloni e sdrai a pagamento oltre a bar, ristoranti, negozi  e diverse attività acquatiche. In una parte di Playa del Mattoral viene praticato il nudismo.

Playa El Matorral

Playa El Matorral

Sabbia bianca
Morro Jable

Dove alloggiare a Morro Jable

Occidental Jandia Playa

Occidental Jandia Playa

Morro Jable

 | Wi-fi, Ristorante, Aria condizionata, Camere non fumatori, Tv via cavo/satellite, Tv, Bagno in camera, Bagno privato, Mini-club, Area fitness, Piscina, Spa e centro benessere
Sol Fuerteventura Jandia Aparthotel

Sol Fuerteventura Jandia Aparthotel

Morro Jable

 | Wifi, Servizio in camera, Ristorante, Bar/Lounge, Aria condizionata, Frigorifero, Vasca da bagno, Asciugacapelli, Tv, Mini-club, Bar della piscina, Angolo cottura
MUR Faro Jandia Fuerteventura & Spa

MUR Faro Jandia Fuerteventura & Spa

Morro Jable

 | Wifi, Servizio in camera, Ristorante, Bar/Lounge, Aria condizionata, Bagno turco, Area fitness, Piscina, Massaggi/Centro estetico, Sauna, Giardino,  Massaggi, Spa e centro benessere

Città e villaggi di Fuerteventura

El Cotillo

El Cotillo

Fuerteventura NORD
45km
1.300
La perla della costa occidentale di Fuerteventura, El Cotillo, è un luogo molto caratteristico che ha conservato il fascino originale di villaggio di pescatori e si differenzia dai più grandi ...
Leggi Tutto
Costa Calma

Costa Calma

Fuerteventura SUD
65km
5.700
Costa Calma è considerata la porta di accesso alle famose spiagge di Jandía, ed è una delle zone più attente di Fuerteventura in cui la natura, i servizi, la non ...
Leggi Tutto
Puerto del Rosario

Puerto del Rosario

Fuerteventura CENTRO
5km
40.000
Puerto del Rosario è un punto nevralgico di Fuerteventura in quanto nella capitale dell’isola giungono sia i voli internazionali che le navi da crociera. La città è relativamente giovane in ...
Leggi Tutto
Caleta de Fuste

Caleta de Fuste

Fuerteventura CENTRO
7km
6.000
Caleta de Fuste è uno dei principali centri turistici della zona centrale dell’isola di Fuerteventura. L’intera area turistica si sviluppa attorno a una baia che protegge la spiaggia da onde ...
Leggi Tutto
Corralejo

Corralejo

Fuerteventura NORD
39km
13.000
Corralejo è un ex villaggio di pescatori divenuto oggi uno dei due centri più grandi di Fuerteventura assieme a Morro Jable, mantenendo comunque quell’atmosfera rilassata tipicamente spagnola. La vita si ...
Leggi Tutto