Costa Calma

Spiagge paradisiache con grandi strutture alberghiere dotate di tutti i confort e ambienti di svago e divertimento
Fuerteventura SUD
65km
5.700

Il centro di Costa Calma

Costa Calma è considerata la porta di accesso alle famose spiagge di Jandía, ed è una delle zone più attente di Fuerteventura in cui la natura, i servizi, la non massificazione e la qualità unica delle sue spiagge rendono questo posto un lusso a disposizione per tutti coloro che lo scelgono per il loro viaggio.

Costa Calma Fuerteventura

Vista aerea di Costa Calma

Costa Calma è un luogo molto tranquillo e la notte non fa eccezione, concentrando la maggior parte della sua offerta di svago negli hotel presenti in zona.

Le particolarità di Costa Calma:

  • Luogo molto calmo e tranquillo
  • Lunghe spiagge bianche
  • Strada costeggiata da palmeti
  • Windsurf e kitesurf

Cosa fare e vedere a Costa Calma

Costa Calma è la zona regina per la pratica degli sport acquatici legati al vento. Qui ogni anno a luglio si svolge la Coppa del Mondo di kitesurfing.

Costa Calma è il luogo ideale per iniziare o perfezionare il kitesurf e il windsurf.

Vicino a Costa Calma c’è l’Oasis Wildlife, un grande zoo e parco botanico in cui ammirare molte specie di animali e vegetali.

Alcuni lemuri presenti nel grande zoo e parco botanico Oasis Wildlife.

Per i fan delle stelle c’è il mirador Sicasumbre dove poter ammirare il cielo e le stelle in tutto il loro splendore, soprattutto all’inizio di agosto per godersi gli sciami di incredibili stelle cadenti.

Il mirador Sicasumbre da cui ammirare le stelle.

Attività principali a Costa Calma:

  • Mare e spiaggia
  • Lunghe passeggiate
  • Windsurf kitesurf
  • Visita al Oasis Wildlife
  • Visita al Mirador Sicasumbre

Le spiagge di Costa Calma

Costa Calma ha quasi due chilometri di bellissime spiagge di sabbia bianca e fine circondate da splendide acque cristalline color turchese.

Con la bassa marea si può percorrere l’intera area a piedi e con una piacevole passeggiata di poco più di un’ora si possono vedere le differenze tra tutte queste spiagge. Con l’alta marea, queste spiagge sono separate l’una dall’altra dal mare e dalle rocce.

Alcuni hotel di Costa Calma sono situati proprio sulla spiaggia, lasciate la piscina dell’hotel e in meno di un minuto siete già sulla spiaggia!

Dove alloggiare a Costa Calma

Dove si trova Costa Calma

La località di Costa Calma si trova a sud-est di Fuerteventura nel comune di Pájara.

Altre città e villaggi di Fuerteventura

EL Cotillo Fuerteventura

El Cotillo

Fuerteventura NORD
45km
1.300
La perla della costa occidentale di Fuerteventura, El Cotillo, è un luogo molto caratteristico che ha conservato il fascino originale di villaggio di pescatori e si differenzia dai più grandi ...
Puerto del Rosario

Puerto del Rosario

Fuerteventura CENTRO
5km
40.000
Puerto del Rosario è un punto nevralgico di Fuerteventura in quanto nella capitale dell’isola giungono sia i voli internazionali che le navi da crociera. La città è relativamente giovane in ...
Caleta de Fuste

Caleta de Fuste

Fuerteventura CENTRO
7km
6.000
Caleta de Fuste è uno dei principali centri turistici della zona centrale dell’isola di Fuerteventura. L’intera area turistica si sviluppa attorno a una baia che protegge la spiaggia da onde ...
Morro Jable Fuerteventura

Morro Jable

Fuerteventura SUD
83km
8.000
Morro Jable era un piccolo porto di pesca sulla penisola di Jandía dove dagli anni ’70 il turismo si è sviluppato considerevolmente grazie anche alla presenza di lunghe spiagge di ...
Corralejo

Corralejo

Fuerteventura NORD
39km
13.000
Corralejo è un ex villaggio di pescatori divenuto oggi uno dei due centri più grandi di Fuerteventura assieme a Morro Jable, mantenendo comunque quell’atmosfera rilassata tipicamente spagnola. La vita si ...