Corralejo

Centro turistico con spiagge, negozi e vita notturna. A due passi dal favoloso Parco delle Dune
Corralejo

Il centro di Corralejo

Corralejo è un ex villaggio di pescatori divenuto oggi uno dei due centri più grandi di Fuerteventura assieme a Morro Jable, mantenendo comunque quell’atmosfera rilassata tipicamente spagnola. La vita si concentra soprattutto nella via principale, l’Avenida Nuestra Señora del Carmen, e nella zona vecchia del porto. In questi luoghi si trovano numerosi ristoranti, bar e negozi di ogni genere dove è molto facile fare dei buoni affari.

Le particolarità di Corralejo:

  • Molti ristoranti e negozi
  • Favolose spiagge nei dintorni
  • Parco naturale delle Dune
  • Gita a Lanzarote e Lobos
  • Tante attrazioni e attività sportive

Dove si trova Corralejo 

La città di Corralejo si trova all’estremità del nord di Fuerteventura vicino allo stretto detto La Bocaina (Estrecho de la Bocaina) che separa Fuerteventura dall’isola di Lanzarote.

Cosa fare e vedere a Corralejo

Corralejo offre una vasta gamma di attività per il tempo libero. Qui si trovano tutti i tipi di strutture, dai negozi di abbigliamento, artigianato, souvenir ai ben forniti supermercati. Ma anche pub con musica dal vivo, caffetterie e ristoranti dove poter mangiare bene e godersi la ricca e variegata gastronomia di Fuerteventura.

Il centro commerciale Las Palmeras.

Quando si visita Corralejo non ci si può perdere assolutamente la gita in barca nel vicino isolotto di Lobos e la visita al Parco delle Dune di Corralejo, un must per tutti coloro che desiderano scattare fantastiche foto da cartolina.
Un’altra buona opzione è quella di viaggiare nella vicina isola di Lanzarote con traghetto in circa trenta minuti di attraversata. In questo modo vi potete godere un’altra meravigliosa isola delle isole Canarie.

Veduta aerea della piccola isola di Los Lobos.

Corralejo è anche luogo di escursioni con centinaia di chilometri di sentieri abilitati per camminare o andare in bicicletta. Ci sono diversi percorsi nei quali godersi paesaggi unici come la scalata a El Calderón Hondo o alla Montaña Colorada – Bayuyo. Da prendere in considerazione uno dei percorsi più importanti che si svolge in più fasi, La Gran Ruta 131 (GR-131), che fa parte del percorso europeo E7 e che collega Fuerteventura da Corralejo a Punta de Jandía, inclusa l’Isola di Lobos.

Se oltre alle escursioni cercate adrenalina e azione, allora potete scegliere di correre in quad, buggy o Jeep attraversando con questi mezzi tutto il nord dell’isola di Fuerteventura.

Escursioni in quad a Corralejo.

Gli sport acquatici sono di casa a Corralejo. La profondità delle sue acque, i paesaggi affascinanti, l’ampia diversità della sua fauna sottomarina e le onde lo rendono un luogo ideale per il divertimento degli amanti delle attività acquatiche come le immersioni, il surf, windsurf, paddle surf e la pesca sportiva.

Il parco acquatico Baku Water Park è l’ideale per una giornata divertente soprattutto quando si viaggia con bambini.

Attività principali a Corralejo:

  • Shopping e vita notturna
  • Gita a Lanzarote e Lobos
  • Escursioni a piedi o bicicletta
  • Corse in quad, buggy o jeep
  • Sport acquatici
  • Parco acquatico Baku

Le spiagge di Corralejo

Sono diverse le spiagge a Corralejo. La piccola spiaggia Muelle Chico vicino al vecchio porto è utile per tenere occupati i bambini mentre si fa la “siesta” oppure mentre si mangia nei locali adiacenti.
Da qui, con pochi passi più a sud, si trovano un paio di spiagge più grandi, Playa Las Clavellinas e Playa la Goleta, con una splendida vista all’isola di Lobos. Al contrario della piccola spiaggia adiacente al molo di Corralejo, queste offrono tutti i servizi necessari ai turisti per trascorrere una piacevole giornata di mare.
Più a sud di queste due spiagge, dopo un piccolo promontorio, ci si trova nelle Grandes Playas, un favoloso e vasto insieme di dune di sabbia con spiagge di sabbia bianca che si estendono per ben 7 chilometri!

Playa Alzada

Playa Alzada

Sabbia dorata
Corralejo
Playa la Goleta

Playa la Goleta

Sabbia bianca
Corralejo
Playa Muelle Chico

Playa Muelle Chico

Sabbia bianca
Corralejo

Dove alloggiare a Corralejo

Suite Hotel Atlantis Resort

Suite Hotel Atlantis Resort

Morro Jable

 | Wi-fi, Ristorante, Bar/Lounge, Aria condizionata, Mini-club, Area fitness, Piscina, Massaggi/Centro estetico, Campi da tennis, Sauna, Parco giochi, Spa e centro benessere
Hesperia Bristol Playa

Hesperia Bristol Playa

Corralejo

 | Wifi, Servizio in camera, Ristorante, Minibar, Cucina, Bagno in camera, Bidet, Pranzi da asporto, Piscina, Centro estetico, Campi da tennis, Spa e centro benessere

Città e villaggi di Fuerteventura

El Cotillo

El Cotillo

Fuerteventura NORD
45km
1.300
La perla della costa occidentale di Fuerteventura, El Cotillo, è un luogo molto caratteristico che ha conservato il fascino originale di villaggio di pescatori e si differenzia dai più grandi ...
Leggi Tutto
Costa Calma

Costa Calma

Fuerteventura SUD
65km
5.700
Costa Calma è considerata la porta di accesso alle famose spiagge di Jandía, ed è una delle zone più attente di Fuerteventura in cui la natura, i servizi, la non ...
Leggi Tutto
Puerto del Rosario

Puerto del Rosario

Fuerteventura CENTRO
5km
40.000
Puerto del Rosario è un punto nevralgico di Fuerteventura in quanto nella capitale dell’isola giungono sia i voli internazionali che le navi da crociera. La città è relativamente giovane in ...
Leggi Tutto
Caleta de Fuste

Caleta de Fuste

Fuerteventura CENTRO
7km
6.000
Caleta de Fuste è uno dei principali centri turistici della zona centrale dell’isola di Fuerteventura. L’intera area turistica si sviluppa attorno a una baia che protegge la spiaggia da onde ...
Leggi Tutto
Morro Jable

Morro Jable

Fuerteventura SUD
83km
8.000
Morro Jable era un piccolo porto di pesca sulla penisola di Jandía dove dagli anni ’70 il turismo si è sviluppato considerevolmente grazie anche alla presenza di lunghe spiagge di ...
Leggi Tutto