Come vedere la TV italiana alle Canarie

Guida per chi dalle Canarie vuole continuare a seguire i programmi televisivi italiani più conosciuti

Ti sei trasferito alle Canarie ma vuoi continuare a seguire i programmi televisivi italiani più conosciuti? Oppure sei il proprietario di un alloggio vacanze e vuoi offrire la TV Italiana ai tuoi ospiti? Bene, con questo articolo ti diciamo come fare. E se lo desideri, ti offriamo il servizio di installazione e assistenza per un impianto satellitare che ti permetta di vedere la TV italiana.

Canali TV italiani alla Canarie con Tivùsat

Per poter guardare i canali TV italiani alle Canarie gratis, o quasi, è quello di utilizzare Tivùsat, l’unico metodo completamente legale.

Tivùsat è una piattaforma satellitare italiana, creata da una società partecipata RAI, Mediaset e Telecom Italia Media, visibile in gran parte dell’Europa. Questo significa che se risiedi alle Canarie oppure sei in trasferta (lavoro, studio o vacanze) puoi utilizzare Tivùsat per poter guardare i canali TV italiani.

Elenco dei canali italiani visibili con TVsat.

Per poter guardare i canali TV italiani alle Canarie gratis su Tivùsat è necessario:

  • Un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivùsat, dotato di una porta per smart card o un ingresso CI.
  • Una smart card Tivùsat (gratuita).
  • Una parabola orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat 13° Est (lo stesso che trasmette Sky).

Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno

Decoder satellitare DVB-S2

Le trasmissioni satellitari si basano su uno standard di trasmissione digitale chiamato Digital Video Broadcasting declinato in due versioni differenti: DVB-S di prima generazione e il DVB-S2 di seconda generazione. Come facilmente intuibile, il DVB-S2 è un’evoluzione diretta del DVB-S e il suo supporto da parte dei decoder è essenziale per vedere alcune emittenti sia italiane che internazionali (anche in chiaro). 
Ormai tutti i decoder in commercio sono compatibili DVB-S2 e permettono di ricevere i canali in FullHD codificati in mpeg4.
In futuro verrà lanciato lo standard DVB-S2X, ma per il momento i decoder compatibili con tale tecnologia sono pochi e abbastanza costosi.

Tivùsat certifica i decoder compatibili con i canali HD (ormai praticamente tutti) e i nuovi canali UHD 4K. Per ora le trasmissioni a risoluzione 4K sono limitate, ma come avvenuto per il FullHD, l’offerta si allargherà in breve tempo.
Naturalmente, per poter godere a pieno della risoluzione UltraHD, anche la TV deve avere un pannello con risoluzione 4K.

Bestseller No. 1
Humax – Ricevitore Satellitare HD con codifica S2 HD-3601S2 + scheda Tivùsat
486 Recensioni
Humax – Ricevitore Satellitare HD con codifica S2 HD-3601S2 + scheda Tivùsat
  • Decoder satellitare DVB-S2 con profilo HEVC Main 10 (10 bit)
  • Certificato tivùsat e fornito completo di scheda tivùsat pronta per l’attivazione
  • Dispone dell’esclusiva funzione “Easy HD” che permette di disporre i canali con precedenza a quelli in alta definizione
  • Si collega al televisore attraverso un cavo Hdmi (non incluso) oppure Scart (non incluso)
  • Dispone di una porta Usb per collegare memorie esterne e vedere i propri contenuti multimediali
OffertaBestseller No. 2
Ricevitore digitale satellitare TIVUSAT TIVUMAX LT HD-3801S2 Humax
80 Recensioni
Ricevitore digitale satellitare TIVUSAT TIVUMAX LT HD-3801S2 Humax
  • Acquistando un decoder Humax certificato tivùsat, avrai incluso nella confezione una smartcard tivùsat che ti permetterà di decriptare tutti i canali del bouquet di tivùsat. L’attivazione della smartcard è semplicissima e non richiede alcun abbonamento!
  • Decoder DVB-S2 con profilo HEVC Main 10 (10bit) Compatibile con impianti satellitari IF-IF (SMATV), DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.2, USALS, SCR e dCSS
  • LCN-ordinamento automatico dei canali con priorità dei canali HD (EASY HD di tivùsat) Guida TV EPG
  • Aggiornamento software via USB e via etere(OTA)
  • Telecomando programmabile 2-in-1 per configurare i tasti principali del telecomando del tuo televisore
OffertaBestseller No. 3
Thomson THS807 - Ricevitore Satellitare tivùsat HD. Tutta la tv che vuoi gratuitamente sul tuo televisore grazie a Tivùsat. Con scheda Tivusat HD integrata
160 Recensioni
Thomson THS807 - Ricevitore Satellitare tivùsat HD. Tutta la tv che vuoi gratuitamente sul tuo televisore grazie a Tivùsat. Con scheda Tivusat HD integrata
  • LA TIVU DEL FUTURO: Ricevitore Satellitare Tivùsat HD Per Poter Vedere Tutta La TV Che Vuoi Senza Pagare Abbonamento.
  • TUTTO QUELLO CHE VUOI IN UN UNICO BOX: La Funzionalità Media Player Rende Possibile La Riproduzione dei Contenuti Personali. Scorri Tra Programmi Settimanali con la Guida TV per il Miglior Intrattenimento, Film, Serie TV, Documentari e Molto Altro.
  • TIVUSAT LA TUA PIATTAFORMA GRATUITA: Tivùsat, la piattaforma satellitare Italiana Gratuita per Canali DTH Nazionali, Offre una Vasta Gamma di Canali Nazionali e Internazionali, 55 dei Quali in HD!
  • LA TUA TELEVISIONE PERSONALIZZATA: 8 Liste Preferiti per Programmi TV e Radio. Capacità di Memoria per più di 3000 Canali. Più di 16 Timer. Parental Control. EPG. Qualità audio superiore con Dolby Digital Plus
  • STRONG PER TE: Strong ti supporta per qualsiasi esigenza. Puoi trovare i numeri utili sul nostro sito, profilo Facebook e pagina Linkedin

Smart card Tivùsat

Insieme ad ogni decoder Tivùsat è venduta una smart cam (attivabile gratuitamente) che consente di codificare il segnale satellitare.
Ma a cosa serve la smart cam se i programmi sono gratuiti? Praticamente un canale TV potrebbe trasmettere un evento sportivo, una serie TV, un film, ecc.. per il quale detiene i diritti solo per l’Italia e non per l’estero. In questo caso, la trasmissione gratuita viene criptata e solo gli utenti Tivùsat registrati possono decodificare il segnale grazie alla loro smart cam.
La smart card va inserita direttamente nel decoder, o se il TV è già dotato di decoder satellitare, nell’apposita CAM.

La smart card Tivùsat è gratuita compresa con il decoder.

Parabola satellitare

Il primo componente da scegliere per ricevere il segnale è l’antenna satellitare, la classica parabola. La forma, la dimensione e il materiale di cui è composta, sono tutte caratteristiche che influiscono sulla qualità del segnale che verrà acquisito.

In linea generale, maggiore è il diametro della parabola e migliore sarà la ricezione. La qualità del segnale del satellite HotBird 13° Est alle Canarie è buono, ma per una ricezione ottimale è necessaria una parabola di almeno 100 cm di diametro. Parabole più grandi, da 110-120 cm sono utilizzate per gli impianti centralizzati dei residence oppure nelle zone di bassa copertura per impedimenti vari (edifici, vegetazione, ecc..).

Solitamente le parabole sono di alluminio verniciato bianco. È la soluzione più comune e anche la migliore per rapporto qualità/prezzo. Sono sconsigliate quelle in materiale plastico perché più soggette a deformazioni dovute al sole e agli agenti atmosferici.
In commercio si trovano anche delle parabole con disco in vetroresina, pressoché eterne che garantiscono un segnale ottimale, ma sono notevolmente più costose.

Parabola satellitare. Maggiore è il diametro e migliore sarà la ricezione del segnale.
Bestseller No. 1
emme esse PARABOLA SATELLITARE 80 CM PER SKY TVSAT
157 Recensioni
emme esse PARABOLA SATELLITARE 80 CM PER SKY TVSAT
  • DIAMETRO: 80
  • MATERIALE: ACCIAIO
  • FREQUENZA GHz: 10.0 - 13.0 GUADAGNO A 12 GHz dB: 38.8
  • SUPPORTO: FISSO
  • FISSAGGIO AL PALO Ø mm: 30~60 FISSAGGIO LNB Ø mm: 23~40
Bestseller No. 2
SCHWAIGER -272- LNB singolo | digitale (1 partecipante) | per l'uso con parabola satellitare | adatto a molteplici feed con protezione dalle intemperie | antracite
96 Recensioni
SCHWAIGER -272- LNB singolo | digitale (1 partecipante) | per l'uso con parabola satellitare | adatto a molteplici feed con protezione dalle intemperie | antracite
  • SCHWAIGER LNB singolo per la messa in funzione di un ricevitore satellitare
  • Combinazione di materiali di alta qualità in un design compatto
  • Il beccuccio in gomma garantisce una protezione ideale del connettore F dalle condizioni atmosferiche
  • Adatto per impianti Multifeed
  • Contenuto della confezione: Single LNB con guarnizione in gomma

Richiesta preventivo

Se desideri vedere in TV i canali italiani attraverso Tivùsat non esitare, contattaci ora e in breve tempo faremo un sopralluogo per fornirti un preventivo gratuito e senza impegno!

Altri consigli e informazioni utili

Quando andare a Fuerteventura

Quando andare a Fuerteventura

Trova il periodo migliore per un viaggio a Fuerteventura in coppia, con amici, in famiglia oppure in solitaria
Cosa mettere in valigia per andare a Fuerteventura

Cosa mettere in valigia per andare a Fuerteventura

Consigli su come vestirsi a Fuerteventura, quali documenti sono necessari, gli oggetti indispensabili e le regole sui bagagli nei voli
Il significato del nome Fuerteventura

Il significato del nome Fuerteventura

Dicono che il nome Fuerteventura faccia riferimento al vento dell’isola, ma non è così. Scoprite il suo significato più logico
Autorizzazione online per visitare l’isolotto di Lobos

Autorizzazione online per visitare l’isolotto di Lobos

Per visitare il l'isola di Lobos è necessario preventivamente richiedere online l’autorizzazione
Viaggiare alle Canarie con il proprio cane o gatto

Viaggiare alle Canarie in aereo con il proprio cane o gatto

Quale trasportino utilizzare, il passaporto sanitario, le condizioni delle compagnie aeree e le leggi locali
Clima e meteo di Fuerteventura

Clima e meteo di Fuerteventura

Ore di sole, precipitazioni e vento. Il tempo in estate, autunno, inverno e primavera. Clima in dettaglio mese per mese.
L’attrezzatura fotografica perfetta per Fuerteventura

L’attrezzatura fotografica perfetta per Fuerteventura

Fuerteventura è l’isola perfetta per gli appassionati di fotografia e video. Scopri quali smartphone o droni utilizzare
Calima vista dal satellite

La Calima: cos’è, come si forma e gli effetti sulla salute

Un fenomeno meteorologico unico costituito da un vento caldo proveniente dal Sahara che trasporta sabbia, cenere e argilla
Aloe Vera delle Canarie, fonte di salute e bellezza per tutto il corpo

Aloe Vera delle Canarie, una fonte di salute e bellezza per tutto il corpo

L'Aloe Vera è una pianta usata come rimedio naturale per trattare i problemi della pelle fin dai tempi antichi. La polpa fresca delle foglie contiene vitamine e minerali, che la rendono un alleato di bellezza e giovinezza

Esplora Fuerteventura