Ti sei trasferito alle Canarie ma vuoi continuare a seguire i programmi televisivi italiani più conosciuti? Oppure sei il proprietario di un alloggio vacanze e vuoi offrire la TV Italiana ai tuoi ospiti? Bene, con questo articolo ti diciamo come fare. E se lo desideri, ti offriamo il servizio di installazione e assistenza per un impianto satellitare che ti permetta di vedere la TV italiana.
Canali TV italiani alla Canarie con Tivùsat
Per poter guardare i canali TV italiani alle Canarie gratis, o quasi, è quello di utilizzare Tivùsat, l’unico metodo completamente legale.Tivùsat è una piattaforma satellitare italiana, creata da una società partecipata RAI, Mediaset e Telecom Italia Media, visibile in gran parte dell’Europa. Questo significa che se risiedi alle Canarie oppure sei in trasferta (lavoro, studio o vacanze) puoi utilizzare Tivùsat per poter guardare i canali TV italiani.
Per poter guardare i canali TV italiani alle Canarie gratis su Tivùsat è necessario:
- Un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivùsat, dotato di una porta per smart card o un ingresso CI.
- Una smart card Tivùsat (gratuita).
- Una parabola orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat 13° Est (lo stesso che trasmette Sky).
Decoder satellitare DVB-S2
Le trasmissioni satellitari si basano su uno standard di trasmissione digitale chiamato Digital Video Broadcasting declinato in due versioni differenti: DVB-S di prima generazione e il DVB-S2 di seconda generazione. Come facilmente intuibile, il DVB-S2 è un’evoluzione diretta del DVB-S e il suo supporto da parte dei decoder è essenziale per vedere alcune emittenti sia italiane che internazionali (anche in chiaro).
Ormai tutti i decoder in commercio sono compatibili DVB-S2 e permettono di ricevere i canali in FullHD codificati in mpeg4.
In futuro verrà lanciato lo standard DVB-S2X, ma per il momento i decoder compatibili con tale tecnologia sono pochi e abbastanza costosi.
Tivùsat certifica i decoder compatibili con i canali HD (ormai praticamente tutti) e i nuovi canali UHD 4K. Per ora le trasmissioni a risoluzione 4K sono limitate, ma come avvenuto per il FullHD, l’offerta si allargherà in breve tempo.
Naturalmente, per poter godere a pieno della risoluzione UltraHD, anche la TV deve avere un pannello con risoluzione 4K.
- Funzione di registrazione attivabile per scegliere se e quando registrare i propri programmi preferiti e metterli in pausa grazie alla funzione di pausa in diretta (Timeshift) - DVB-S2 HEVC Main 10 (10 bit)
- Attiva i due canali DAZN su tivùsat entro il 19 agosto, per vedere il meglio della programmazione DAZN. Per te i primi due mesi saranno inclusi nell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus, senza costi aggiuntivi.
- Facile da usare grazie alle nuove funzioni: auto-rilevamento dell’impianto satellitare per facilitare la configurazione, funzione back-up per salvare le impostazioni e personalizzazioni effettuate, tasto SOS per effettuare una nuova ricerca dei canali
- Telecomando 2 in 1 per poter controllare anche le principali funzioni della TV. Funzione Mediaplayer via USB per la riproduzione di video (MKV, AVI, MP4, DiVX), audio (MP3), immagini JPG, BMP)
- EPG: guida elettronica ai programmi TV. Alimentatore 12V ideale anche per camper e barche. Risoluzione video Full HD. Smartcard Tivùsat inclusa nella confezione.
- Decoder satellitare DVB-S2 con profilo HEVC Main 10 (10 bit)
- Certificato tivùsat e fornito completo di scheda tivùsat pronta per l’attivazione
- Dispone dell’esclusiva funzione “Easy HD” che permette di disporre i canali con precedenza a quelli in alta definizione
- Si collega al televisore attraverso un cavo Hdmi (non incluso) oppure Scart (non incluso)
- Dispone di una porta Usb per collegare memorie esterne e vedere i propri contenuti multimediali
- LA TIVU DEL FUTURO: Ricevitore Satellitare Tivùsat HD Per Poter Vedere Tutta La TV Che Vuoi Senza Pagare Abbonamento.
- Impostazione antenna satellitare IMPORTANTE!!! Impostazione Sistema satellitare seguite scrupolosamente le indicazioni per impostare LNB, Tipo di Antenna e LNB alimentazione. Le impostazioni predefinite sono per un sistema con LNB universale, in caso si vogliano modificare, per favore controllate il capitolo 3.1.1 Impostazioni Antenna. E’ necessario inserire il corretto Tipo di Antenna: in caso di dubbio rivolgetevi al vostro installatore di fiducia
- TUTTO QUELLO CHE VUOI IN UN UNICO BOX: La Funzionalità Media Player Rende Possibile La Riproduzione dei Contenuti Personali. Scorri Tra Programmi Settimanali con la Guida TV per il Miglior Intrattenimento, Film, Serie TV, Documentari e Molto Altro.
- LA TUA TELEVISIONE PERSONALIZZATA: 8 Liste Preferiti per Programmi TV e Radio. Capacità di Memoria per più di 3000 Canali. Più di 16 Timer. Parental Control. EPG. Qualità audio superiore con Dolby Digital Plus
- STRONG PER TE: Strong ti supporta per qualsiasi esigenza. Puoi trovare i numeri utili sul nostro sito, profilo Facebook e pagina Linkedin
Smart card Tivùsat
Insieme ad ogni decoder Tivùsat è venduta una smart cam (attivabile gratuitamente) che consente di codificare il segnale satellitare.
Ma a cosa serve la smart cam se i programmi sono gratuiti? Praticamente un canale TV potrebbe trasmettere un evento sportivo, una serie TV, un film, ecc.. per il quale detiene i diritti solo per l’Italia e non per l’estero. In questo caso, la trasmissione gratuita viene criptata e solo gli utenti Tivùsat registrati possono decodificare il segnale grazie alla loro smart cam.
La smart card va inserita direttamente nel decoder, o se il TV è già dotato di decoder satellitare, nell’apposita CAM.
Parabola satellitare
Il primo componente da scegliere per ricevere il segnale è l’antenna satellitare, la classica parabola. La forma, la dimensione e il materiale di cui è composta, sono tutte caratteristiche che influiscono sulla qualità del segnale che verrà acquisito.
In linea generale, maggiore è il diametro della parabola e migliore sarà la ricezione. La qualità del segnale del satellite HotBird 13° Est alle Canarie è buono, ma per una ricezione ottimale è necessaria una parabola di almeno 100 cm di diametro. Parabole più grandi, da 110-120 cm sono utilizzate per gli impianti centralizzati dei residence oppure nelle zone di bassa copertura per impedimenti vari (edifici, vegetazione, ecc..).
Solitamente le parabole sono di alluminio verniciato bianco. È la soluzione più comune e anche la migliore per rapporto qualità/prezzo. Sono sconsigliate quelle in materiale plastico perché più soggette a deformazioni dovute al sole e agli agenti atmosferici.
In commercio si trovano anche delle parabole con disco in vetroresina, pressoché eterne che garantiscono un segnale ottimale, ma sono notevolmente più costose.
- KIT SAT COMPLETO PARABOLA 60 CM LNB 4 USCITE STAFFA SAT FINDER CAVO E SPINOTTI
- Tipologia di prodotto: ANTENNA
- Parabola diametro 80 prodotta in ITALIA
- 20 metri cavo satellitare
- Lnb 4 uscite universale + 4 spinotti F satellitare
- Sat finder per il puntamento della parabola PER PUNTARE IL SEGNALE IN MANIERA PIU' FACILE E VELOCE
- Staffa Satellitare curva per fissaggio a parete
- Kit Satellite: Parabola 80 Cm Lnb 2 Uscite Staffa Cerca Cavi Spine
- Marca: WebElettronica
- Tipo di prodotto: antenna