El Cotillo

L'atmosfera di un antico villaggio di pescatori con splendidi tramonti
El Cotillo

Il centro di El Cotillo

La perla della costa occidentale di Fuerteventura, El Cotillo, è un luogo molto caratteristico che ha conservato il fascino originale di villaggio di pescatori e si differenzia dai più grandi villaggi turistici di Fuerteventura per la sua tranquillità e autenticità. Le strade strette e tortuose con case imbiancate a calce sono il segno distintivo di El Cotillo.

El Cotillo è circondato da spettacolari spiagge, alcune tra le migliori di Fuerteventura ma anche di tutta la Spagna.

Nel porto di Cotillo si possono ammirare i tramonti più belli di tutta Fuerteventura, ognuno dei quali unico e speciale.

Le particolarità di El Cotillo:

  • Caratteristico villaggio di pescatori
  • Favolose spiagge nei dintorni
  • Tramonti spettacolari
  • Ottimi piatti di pesce
  • Pratica del Surf

Dove si trova El Cotillo 

El Cotillo si trova nell’estremo nord-ovest dell’isola di Fuerteventura.

Cosa fare e vedere a El Cotillo

Questo è uno di quei luoghi che ci si innamora per la pace e il senso di relax che ti trasmette, oltre che per le meravigliose spiagge che circondano la zona. Le passeggiate nei vicoli di questo posto unico sono doverose per godersi i suoi incanti e per assaporare il ​​gusto autentico di antico villaggio di pescatori.

El Cotillo è riuscito a mantenere l’attività di pesca tradizionale. Le catture dei pescatori ogni giorno vengono consegnate in tutta l’isola ai migliori ristoranti di Fuerteventura.

Simpatiche sculture visibili nella zona del porto di El Cotillo.

La Torre Tostón è una piccola torre che fu usata come difesa contro gli attacchi dei pirati che assediarono l’isola nel 18° secolo. Vicino a questo edificio si trovano dei vecchi forni di calce, che nei tempi passati furono un’industria molto importante per Fuerteventura.

La Torre Tostón, usata come difesa contro gli attacchi dei pirati.

A circa cinque chilometri a nord del villaggio si trova il faro Tostón. La casa del guardiano del faro è stata adibita a museo.

Attività principali a El Cotillo:

  • Spiaggia e mare
  • Passeggiare per i vicoli del villaggio
  • Visita alla torre Tostón
  • Visita al faro Tostón
  • Ammirare i tramonti
  • Praticare il Surf

Le spiagge di El Cotillo

Le spiagge di El Cotillo sono fatte di squisite acque cristalline e sabbia bianca, piccole e solitamente con pochissima gente oltre che protette dalle onde.

Nei dintorni del villaggio ci sono Playa de La Concha, Los Lagos e Los Charcos, ideali per andarci con i bambini in quanto le sue acque sono molto calme e trasparenti con sabbia completamente bianca.

Los Charcos, delle fantastiche piscine naturali nelle vicinanza di El Cotillo.

La spiaggia di Aljibe de la Cueva è famosa per gli amanti del surf e del windsurf poiché le sue onde possono raggiungere anche i sei metri.

Più a sud si trovano chilometri di spiagge totalmente vergini con mare ondoso e sabbia fine e dorata, perfette per gli amanti del surf e di altri sport acquatici.

Playa de La Concha

Playa de La Concha

Sabbia bianca
El Cotillo

Dove alloggiare a El Cotillo

Hotel Cotillo Beach

Hotel Cotillo Beach

El Cotillo

 | Wi-fi, Ristorante, Piscina, Giardino, Windsurf, Attività acquatiche, Biliardo, Equitazione, Piscina scoperta, Reception 24/24, Servizio lavanderia, Noleggio biciclette
Tao Cotillo

Tao Cotillo

El Cotillo

 | Wi-fi, Piscina, Terrazza solarium
Cotillo Ocean View

Cotillo Ocean View

El Cotillo

 | Wi-fi, Pranzi da asporto, Piscina, Massaggi/Centro estetico, Massaggi, Piscina scoperta

Città e villaggi di Fuerteventura

Costa Calma

Costa Calma

Fuerteventura SUD
65km
5.700
Costa Calma è considerata la porta di accesso alle famose spiagge di Jandía, ed è una delle zone più attente di Fuerteventura in cui la natura, i servizi, la non ...
Leggi Tutto
Puerto del Rosario

Puerto del Rosario

Fuerteventura CENTRO
5km
40.000
Puerto del Rosario è un punto nevralgico di Fuerteventura in quanto nella capitale dell’isola giungono sia i voli internazionali che le navi da crociera. La città è relativamente giovane in ...
Leggi Tutto
Caleta de Fuste

Caleta de Fuste

Fuerteventura CENTRO
7km
6.000
Caleta de Fuste è uno dei principali centri turistici della zona centrale dell’isola di Fuerteventura. L’intera area turistica si sviluppa attorno a una baia che protegge la spiaggia da onde ...
Leggi Tutto
Morro Jable

Morro Jable

Fuerteventura SUD
83km
8.000
Morro Jable era un piccolo porto di pesca sulla penisola di Jandía dove dagli anni ’70 il turismo si è sviluppato considerevolmente grazie anche alla presenza di lunghe spiagge di ...
Leggi Tutto
Corralejo

Corralejo

Fuerteventura NORD
39km
13.000
Corralejo è un ex villaggio di pescatori divenuto oggi uno dei due centri più grandi di Fuerteventura assieme a Morro Jable, mantenendo comunque quell’atmosfera rilassata tipicamente spagnola. La vita si ...
Leggi Tutto