Le spiagge più belle di Fuerteventura

Scopri quali sono le spiagge più paradisiache di Fuerteventura, quelle meno ventose, le più adatte ai bambini e le ideali per gli sport acquatici

Le spiagge più belle di Fuerteventura

Tutte le Isole Canarie hanno il loro fascino, ma le spiagge più impressionanti si trovano sicuramente sull’isola di Fuerteventura. Da nord a sud, da El Cotillo a Morro Jable, l’isola majorera offre infinite possibilità che nulla hanno da invidiare alle immagini paradisiache dei Caraibi.
Le spiagge sono tutte pubbliche e in quelle attrezzate (per lo più di fronte a un hotel) potete affittare sedie e ombrelloni anche a 3 euro il pezzo.

Spiagge per tutti i gusti

Le spiagge di Fuerteventura sono diverse una dall’altra e soddisfano i gusti di tutti, da quelle con acque ondose adatte agli sport acquatici come il surf, windsurf e kitesurf a quelle meno ventose da praticare soprattutto con i bambini. Potete scegliere le spiagge con sabbia bianca, dorata e persino nera come quella di Ajuy. In alcune spiagge ci sono tutte le comodità con i vari servizi mare (lettini, docce, salvataggio, ecc..) mentre altre sono incontaminate e selvagge dal forte impatto suggestivo che vi lasceranno senza respiro!

Come raggiungere le spiagge

Le spiagge a Fuerteventura sono veramente tante sia a nord che a sud dell’isola. Alcune non raggiungibili dagli autobus, pertanto per andare alla ricerca delle spiagge per voi più attraenti, dovete senz’altro prendere un’auto a noleggio.

Spiagge nudiste

A Fuerteventura non ci sono spiagge specifiche per naturisti, ma il nudismo è comunque ben tollerato. Quindi non sorprendetevi se nelle spiagge (tranne in quelle a ridosso dei centri abitati) trovate qualcuno senza costume da bagno, qui è del tutto normale.

Elenco delle spiagge di Fuerteventura

Playa Alzada

Playa Alzada

Corralejo
Situata nel Parco Naturale delle Dune di Corralejo, questa spiaggia è una delle principali attrazioni del nord di Fuerteventura
Dettagli e foto della spiaggia
Playa El Matorral

Playa El Matorral

Morro Jable
La più grande spiaggia turistica dell’isola di Fuerteventura, con sabbia bianca, acque turchesi e molti servizi spiaggia
Dettagli e foto della spiaggia
Playa de La Concha

Playa de La Concha

El Cotillo
Spettacolare spiaggia dalle acque limpide con un’incredibile vita sottomarina ideale per le immersioni
Dettagli e foto della spiaggia
Playa la Goleta

Playa la Goleta

Corralejo
Spiaggia semi urbana ben attrezzata con buoni ristoranti e bar dotati di fantastiche terrazze con vista sul mare
Dettagli e foto della spiaggia
Playa Muelle Chico

Playa Muelle Chico

Corralejo
Piccolissima spiaggia urbana situata a ridosso di un vialetto pedonale costeggiato da caratteristici bar e ristoranti
Dettagli e foto della spiaggia
Playa Los Molinos

Playa los Molinos

Puerto del Rosario
Spiaggia molto piccola che si materializza alla fine di un ruscello quasi secco ed è circondata da imponenti scogliere
Dettagli e foto della spiaggia

Mappa delle spiagge di Fuerteventura