Nelle Isole Canarie, così come in tutta la Spagna, le prese elettriche sono di due tipi e compatibili tra di loro: la presa tipo C con due poli senza il contatto di terra e diffusa in tutta Europa, e la presa del tipo F, dotata di contatto a terra e conosciuta anche come presa “schuko”.
Queste prese si compongono di due contatti cilindrici con diametro 4 mm e interasse 19 mm, leggermente convergenti tra loro.
Le prese alle Canarie sono di tipo C e F
Indice dei contenuti
Adattatori
Per collegare i dispositivi con spinotti a tre contatti alle prese elettriche di Spagna e Canarie, è indispensabile utilizzare appositi adattatori.
- Confezione da 4 adattatori da viaggio da italia a germania/austria/grecia/turchia/belgio/lussemburgo
- Presa 10/16a bianco
- Spina tedesca schuko,Massima potenza prelevabile: 1500 watt
- presa multipla shuko I contatti di spina sono dotati di apposite
- certificazione CE,garanzia EXTRASTAR 2 anni di garanzia di qualità,qualsiasi cosa contattaci
- [ ADATTATORE SCHUKO A BIPASSO 10/16A ] Questo adattatore consente di trasformare una presa Schuko standard in una presa Bipasso 10/16A, permettendo così di collegare facilmente dispositivi dotati di spina Bipasso anche in ambienti dove sono presenti solo prese Schuko. È ideale per adattare piccoli elettrodomestici, apparecchi elettronici e dispositivi da ufficio in modo rapido e sicuro.
- [ MATERIALE TERMOPLASTICO IGNIFUGO ] Realizzato con una plastica PE di alta qualità, questo adattatore garantisce un’ottima resistenza al calore ed è ignifugo, offrendo così una maggiore sicurezza contro i rischi di incendio causati da sovraccarichi o surriscaldamento. Questo lo rende adatto anche all’uso prolungato in ambienti domestici e professionali.
- [ PRESA BIPASSO CON ALVEOLI SCHERMATI ] La presa Bipasso è progettata con alveoli schermati che prevengono il contatto accidentale con le parti metalliche interne, aumentando la sicurezza durante l’utilizzo e riducendo il rischio di scosse elettriche o cortocircuiti, particolarmente utile in ambienti con bambini o animali domestici.
- [ SUPPORTA UN CARICO MASSIMO FINO A 1500W ] L’adattatore è certificato per gestire carichi elettrici fino a 1500 watt, sufficienti per la maggior parte dei piccoli elettrodomestici e dispositivi elettronici da ufficio, come computer, stampanti, lampade e altri apparecchi elettrici di uso quotidiano
- [ DESIGN COMPATTO, PRATICO E FACILE DA UTILIZZARE ] La forma compatta e leggera rende questo adattatore facile da trasportare e utilizzare in qualsiasi situazione. È la soluzione perfetta per chi necessita di una conversione rapida della presa senza interventi complessi, mantenendo sempre un alto standard di sicurezza e affidabilità.
- Confezione da 3 adattatori da viaggio da italia a germania/austria/grecia/turchia/belgio/lussemburgo
- Presa italiana bipasso 10/16a
- Spina tedesca schuko
- Prodotto di ottima qualità
- Alveoli schermati contri contatti volontari ed accidentali
- Alta resistenza agli urti
- Facile utilizzo e massima sicurezza
- Marchio IMQ e CE
- MADE IN ITALY
- Confezione da 4 adattatori da viaggio da italia a germania/austria/grecia/turchia/belgio/lussemburgo
- Presa italiana bipasso 10/16a
- Spina tedesca schuko,Massima potenza prelevabile: 1500 watt
- presa multipla shuko I contatti di spina sono dotati di apposite
- certificazione CE,garanzia EXTRASTAR 2 anni di garanzia di qualità,qualsiasi cosa contattaci
- Istruzioni e manuali sul sito Vimar
- Tripla presa universale p40
- Salvaspazio grazie alle prese laterali orientate per un minore ingombro con spine inserite
- Spina schuko standard tedesco
- Sfalsato in modo che il corpo del prodotto non ostacoli le prese o interruttori vicini
- Istruzioni e manuali sul sito Vimar
- Codice articolo: RI.00315.B
- Salvaspazio grazie alle prese laterali orientate per un minore ingombro con spine inserite
- Spina (grande) 2pt 16 a 250 v standard italiano tipo s17
- Sfalsato in modo che il corpo del prodotto non ostacoli le prese o interruttori vicini
- Tripla Spina Elettrica 2P+T 16A: Design pratico con una tripla spina elettrica 2P+T da 16A, consentendo il collegamento simultaneo di tre dispositivi.
- 2 Prese Bipasso 10A/16A 2P+T: Include due prese bipasso con capacità di 10A/16A 2P+T, adatte per dispositivi con spine diverse, offrendo versatilità di connessione.
- 1 Presa Universale: Offre una presa universale compatibile con spine italiane 10A/16A e spine Schuko 16A, garantendo flessibilità nell'utilizzo con dispositivi elettrici di diverse provenienze.
- Capacità di Carico Fino a 16A: Supporta una potenza massima di 16A, garantendo la compatibilità con una vasta gamma di apparecchi elettrici.
- Tensione Massima 250V: Progettata per operare con una tensione massima di 250V, garantendo una connessione sicura e affidabile.
- Set di 5 adattatori 3 posti 1 schuko + 2 bivalenti
- Ideali per elettrodomestici, tostapane, aspirapolvere, ferro sa stiro, macchina del caffè
- Potenza massima 1500w
- Prodotto di ottima qualità
Consigli utili
- Verifica il tipo di presa: in Spagna e Canarie si usano prese di tipo C ed F, quindi controlla la compatibilità prima di partire.
- Porta più di un adattatore: utile se viaggi con più dispositivi o se soggiorni in strutture diverse.
- Scegli adattatori universali: ti saranno comodi anche per futuri viaggi fuori dall’Europa.
- Controlla la tensione: la rete elettrica è a 230V; assicurati che i tuoi apparecchi siano compatibili.
- Preferisci modelli compatti: occupano meno spazio in valigia e sono più pratici da usare.









