La piattaforma internazionale di contenuti Apple TV ha scelto il comune di Tuineje come location per le riprese della sua nuova serie “Foundation“.
La produzione sarà affidata a Skydance Television (Altered Carbon) con la partecipazione di Robyn Asimov, figlia dello scrittore e che lavorerà anche come produttore esecutivo.
Secondo il Comune, questa serie diventa la prima produzione di queste caratteristiche ad essere girata sull’isola e che comporterà un investimento di circa 10 milioni di euro, oltre alla generazione di diverse decine di posti di lavoro per la logistica dei servizi, oltre alla figurazione nelle riprese.
A questo proposito, il sindaco Esther Hernández ha sottolineato che “è una pietra miliare storica per il comune di Tuineje che ci posiziona anche come un set naturale per le riprese di serie e film, con la spinta che ciò comporta per l’economia”.
In questo senso, il Consiglio Comunale ha recentemente approvato un’ordinanza che regola le produzioni audiovisive nel comune, in modo tale da dare certezza giuridica a diverse questioni che riguardano, ad esempio, l’uso degli spazi pubblici.