L’Ente per il Turismo di Fuerteventura ha comunicato che oggi, sabato, arriveranno 48 voli dai principali mercati turistici europei, registrando un aumento delle prenotazioni in alcune delle principali strutture alberghiere dell’isola per le prossime settimane con tassi di occupazione che potrebbero addirittura superare il 60%.
A tal proposito, il presidente del Cabildo, Blas Acosta, ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento al settore turistico in generale, approfittando di questo mutamento di tendenza della domanda.
“I dati che ci danno le compagnie aeree e le previsioni di prenotazione sono una boccata d’aria fresca per il settore del turismo che sarà senza dubbio molto gradito nel mezzo di questa complessa situazione che dobbiamo vivere“, ha detto in un comunicato.
In questo senso, ha spiegato che “dal Cabildo abbiamo fatto ogni sforzo per mantenere la connettività e trasmettere sicurezza e fiducia ai mercati in mezzo a tanta incertezza, e stiamo osservando con soddisfazione che è il mercato stesso che sta reagendo in un positivo, e considerando che la nostra isola soddisfa le aspettative e gli standard di sicurezza e qualità che i turisti richiedono in queste circostanze.