Il festival degli aquiloni di Corralejo, che si tiene ogni anno dal 1987 ed è cresciuto negli anni fino a diventare un evento internazionale con un massimo di 200 partecipanti, quest’anno si svolge con speciali misure di sicurezza e igiene e un numero limitato di partecipanti.
Questa edizione intende, nei limiti delle circostanze, “dare continuità al Festival, poiché a causa della pandemia questa edizione non avrà la spettacolarità delle altre edizioni, ma ne manterrà l’essenza”, ha sottolineato il sindaco Pilar González, che apprezza gli sforzi degli organizzatori per mantenere vivo il
Festival.
L’evento con copertura mediatica nazionale e internazionale quest’anno ospiterà circa 50 partecipanti, circa 150 in meno del solito, a causa delle limitazioni alla mobilità dovute alla pandemia globale.
In questo modo, il Festival riceverà aquiloni da Francia, Italia e Germania e da diverse parti della Spagna, oltre a partecipanti locali da diverse parti delle Isole Canarie.
L’evento di quest’anno si sviluppa con il seguente programma:
Venerdì 6
10:30 Volo inaugurale del Festival. Apertura del volo con la creatività di Jacinto e Flora.
Dalle 10:00 alle 17:30 Esibizione di aquiloni statici e acrobatici. Tutto questo da committenti professionisti di diversi paesi europei.
Sabato 7
Dalle 10:00 alle 17:30 Esposizione di aquiloni di varie forme e colori.
Domenica 8
Dalle 10:00 alle 17:30 Continuazione della mostra degli aquiloni. Gli aquiloni colorati e originali voleranno ancora una volta sul nostro paesaggio di dune.
16: 00 Chiusura del XXXIII Festival Internazionale degli Aquiloni.