Itinerario
Dopo che sono passati a prendervi al vostro hotel di Corralejo, vi dirigerete verso i locali, dai quali avrà inizio il tour del nord di Fuerteventura in bicicletta elettrica, una delle zone più spettacolari dell’isola.
L’itinerario del tour, della durata di 5 ore circa, copre una distanza di 45 chilometri su un terreno di difficoltà medio-alta. In compagnia della guida in italiano, salirete lungo un dislivello di 300 metri, il punto più alto dell’itinerario, e giungerete al cratere del vulcano Calderón Hondo. Da quest’altezza, godrete di una straordinaria vista panoramica del Parco Naturale delle Dune di Corralejo e delle isole di Lanzarote e Lobos all’orizzonte.
Proseguirete il tour in bici elettrica passando per il villaggio di Lajares in direzione El Cotillo. In questa zona del litorale nord-occidentale dell’isola, visiterete la playa del Tostón, famosa per le sue alte onde e per le sue lagune e, successivamente, la playa de La Concha, dove vi fermerete per recuperare le forze in uno dei tanti bar sulla spiaggia.
Terminata l’ora di tempo libero, tornerete in sella per dirigervi a Corralejo costeggiando il litorale nord di Fuerteventura.
Importante: Per realizzare l’attività occorre essere in buona forma fisica.