Itinerario
Alle 9:00, verranno a prendervi nel vostro hotel di Fuerteventura e realizzerete un tour in jeep nel nord di Fuerteventura per scoprire i suoi incredibili paesaggi.
Percorrerete l’entroterra dell’isola per osservare dei luoghi che sembrano essere usciti fuori da un film, come la mitica montagna sacra di Tindaya. In questa formazione geologica, alta appena 400 metri, sono state ritrovate numerose iscrizioni e incisioni realizzate dagli aborigeni delle Isole Canarie, i Guanci. Si parlerà del misticismo che da secoli forma parte di questa montagna.
A continuazione, raggiungerete il pittoresco villaggio di La Oliva: sapevate che fu la capitale di Fuerteventura nel XIX secolo? Gli edifici signorili ancora in piedi ricordano il suo glorioso passato come centro politico, economico e sociale dell’isola. In questa incantevole località, vedrete anche la chiesa di Nuestra Señora de la Candelaria.
Vi spingerete fino alle spiagge di El Cotillo, dove avrete del tempo libero per fare snorkeling o un rilassante bagno. Sentite un certo languorino? Non temete: vi rifocillerete con un delizioso pranzo, che includerà paella, insalata e patate “arrugadas” tipiche delle Canarias: da leccarsi i baffi! Il menù includerà anche acque o vino e frutta.
Infine, vi rimetterete in viaggio verso gli hotel di partenza, dove l’arrivo è previsto per le 16:00.