Itinerario
Passeranno a prendervi nella zona in cui alloggiate e andrete verso il nord di Fuerteventura in autobus.
Dopo essere arrivati al porto di Corralejo, alle 10:30 salirete su un’imbarcazione per Playa Blanca, sita nel sud di Lanzarote.
Una volta sbarcati, prenderete un autobus che vi porterà al sud-ovest di Lanzarote. Qui farete una visita guidata del Parco Nazionale di Timanfaya per poi addentrarvi attraverso il “Sentiero dei Vulcani”. Ammirerete l’incredibile paesaggio modellato dalle eruzioni e osserverete le particolari caratteristiche del posto grazie ai fenomeni geotermici dell’Isolotto di Hilario, un terreno dal quale, versandovi dell’acqua, emergono dei rapidi getti di vapore a causa dell’alta temperatura.
Il vostro itinerario proseguirà nei vigneti di La Geria, dove vedrete che la geologia vulcanica non è stata d’ostacolo alla produzione di bevande di qualità, soprattutto del tipo Malvasia. Vi sarà offerta una degustazione di vini di Lanzarote e poi avrete del tempo libero per pranzare autonomamente in uno dei ristoranti della zona. In pomeriggio visiterete il Museo dell’Aloe Vera, un prodotto autoctono dalle mille proprietà benefiche.
L’ultima parte dell’escursione sarà dedicata a un tour panoramico per il famoso Lago Verde e le frastagliate scogliere di Los Hervideros. Da qui ripartirete, infine, verso il porto di Playa Blanca, dove salirete sul battello per Fuerteventura.
Sbarcherete a Corralejo, dove vi aspetta il bus che vi riaccompagnerà alla zona degli hotel.